Inter, Spalletti mai a punteggio pieno nelle prime 4: chance incredibile a Crotone!
La stagione dell’Inter non poteva cominciare meglio, 3 partite 3 vittorie ma come ha scritto Tuttosport c’è ancora un tabù da infrangere: Spalletti infatti, non è mai riuscito a conquistare quattro vittorie nelle prime quattro giornate in Serie A, se non nello Zenit San Pietroburgo.

“A Crotone dunque l’ex Roma avrà una grandissima chance ma la squadra di Nicola non è da sottovalutare. La striscia, vedendo il calendario che proporrà nelle prossime giornate la trasferta a Bologna, Genoa in casa e il viaggio a Benevento prima della sosta, potrebbe essere ancor più corposa, merito di una squadra che si è posta nelle migliori condizioni per farsi trovare a punteggio pieno dopo il Tourmalet agostano. Perché è vero che il calendario ora è spianato, ma è altrettanto vero che in pochi avrebbero scommesso su due vittorie dell’Inter con Fiorentina e Roma (all’Olimpico)”.
Se si guarda la storia nerazzurra un precedente già c’è, la striscia di Roberto Mancini, che nella stagione 2015/16 inanellò cinque vittorie consecutive con Atalanta, Carpi, Milan, Chievo ed Hellas Verona e già si parlava di scudetto. Dopo la sfida della Lazio, però, è cominciata la lenta discesa che ha portato l’Inter al quarto posto, perdendo anche l’opportunità di tornare in Champions League. Ma adesso con Spalletti la storia si annuncia diversa ma per scaramanzia incrociamo le dita.