Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter, sorpresa Ronaldinho: “Gabigol può fare la storia, in Brasile crediamo molto in lui”

Interviste
12 Ottobre 2016 12:30 Di Redazione
2'

Ancora complimenti e attestati di stima per il neo attaccante brasiliano dell’Inter Gabigol. Questa volta arrivano dalla voce di un illustre suo connazionale, Ronaldinho, che ha parlato così alla Gazzetta dello sport: “Devo ancora decidere se giocare o meno un altro anno e poi ritirarmi. Guardo poco il calcio, mi gusto solamente i momenti migliori“.

E tra questi c’è sicuramente Neymar, destinato a essere il migliore al mondo. Non dimentico nemmeno Gabigol, uno dei più forti giovani. L’Inter ha fatto bene a prenderlo. Sia da lui che da Gabriel Jesus noi brasiliani ci aspettiamo tanto: ci aspettiamo che facciano la storia“. Ad un giornalista di Repubblica che invece definisce un “mistero” Gabigol Ronaldinho (in campo in un memorabile derby del 2009) risponde: “Perché mistero? Lui ha un fiuto del gol eccezionale, è giovane, farà la storia del club nerazzurro“.

Sul paragone con Pelé e Maradona: “Entrambi dicono di essere i più grandi della storia? Hanno ragione, io mi metto seduto a guardarli. Sono felice di aver fatto la mia parte, ma loro sono di un altro livello“. Qualche parola anche sulla sua ex squadra, il Milan: “Ho tanti amici che sono rimasti lì: il calcio è così, cambiano i presidenti e gli allenatori, speriamo torni una grande squadra. La Juventus è destinata ancora a stare davanti“.