Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter, si avvicina la firma sul contratto più attesa dagli interisti: sfuma l’obiettivo delle big d’Europa?

Calciatori
1 Febbraio 2017 11:50 Di Redazione
2'

Il calciomercato di riparazione si è chiuso da poche ore, ma in Casa Inter si pensa già ai rinnovi contrattuali. La dirigenza nerazzurra vuole blindare alcuni giocatori, il primo della lista? Andrea Pinamonti. Avrà fatto la differenza  il suo gol spettacolare alla Roma?

Le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport sul rinnovo contrattuale di Pinamonti

pinamonti andrea

Secondo il quotidiano sportivo partiranno oggi i primoi colloqui fra la dirigenza nerazzurra e l’attaccante. Il giocatore dell Primavera, classe 1999,  si allena regolarmente ormai con la prima squadra: è uno dei pupilli di Pioli. Il tecnico emiliano vorrebbe farlo crescere accanto a Mauro Icardi per imparare tutte le sue prodezze calcistiche. Ma il suo contratto scade nel 2018 e altre Big, sia italiane che estere, pressano per averlo.

“… Ecco perché da oggi possono partire i primi colloqui tra l’agente del giocatore e l’Inter. Il club, da parte sua ha intenzione di allungare e adeguare l’attuale accordo di Pinamonti perché crede che lui possa essere il futuro prossimo della squadra. È chiaro  che oltre al discorso economico bisognerà affrontare anche quello tecnico. Perché viste le qualità tecniche e calcistiche dell’attaccante, l’Inter non intende rischiare di fargli trascorrere lunghi periodi in panchina”.