L’Inter vuole sfoltire la rosa: a gennaio via i tre calciatori?

Si parla tanto di rinforzi per l’Inter ma a gennaio arriverà anche il momento di sfoltire una rosa di quasi trenta giocatori. Già l’ex allenatore Frank de Boer portò alla luce il problema e in questi giorni si sta riflettendo sui nomi di cui poter fare a meno. Secondo Quotidiano.net si tratterebbe di Stevan Jovetic, Geoffrey Kondogbia e Felipe Melo: tre calciatori che non sarà facile cedere al giusto prezzo.

Tra i giovani che hanno bisogno di giocare potrebbero partire Guy Eloge Koffi Yao e Assane Gnoukouri, seguiti dal Crotone. La società calabrese l’anno scorso ha ottenuto il primo in prestito e ora ha bisogno di rinforzi se vuole provare a rimanere in Serie A. Un altro ragazzo sempre sotto la luce dei riflettori principalmente per l’esiguo minutaggio raccolto è Gabigol. Per lui si valuta un prestito che lo aiuti a conoscere dal campo il calcio italiano: sulle sue tracce ci sono Empoli e Pescara. Gli abruzzesi potranno far valere gli ottimi rapporti con l’Inter.

È intanto confermato l’inserimento dell’Inter tra il Milan e Milan Badelj della Fiorentina. Dopo aver ricevuto l’assenso del nuovo allenatore Stefano Pioli, il direttore sportivo Piero Ausilio è entrato in contatto con l’agente del centrocampista croato. Il quale ha tanti estimatori anche in Spagna ed in Inghilterra.