Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter, pronto lo sgarbo alla Juventus: assalto alla rivelazione della Serie A

Calciomercato
8 Dicembre 2016 13:16 Di Redazione
2'

La Gazzetta dello sport racconta oggi dell’inserimento dell’Inter nella corsa per assicurarsi le prestazioni sportive di Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Atalanta. L’idea è quella di anticipare le mosse della Juventus, dopo le schermaglie estive per Domenico Berardi e Gabigol. Il ragazzo è stato convocato in nazionale dal commissario tecnico Gian Piero Ventura per la partita contro il Liechtenstein lo scorso 12 novembre, al posto di Claudio Marchisio.

ausilio-zanetti-inter

Scrive la rosea: “Se dovessero contemporaneamente uscire due fra Kondogbia, Brozovic e Banega a gennaio, l’Inter andrebbe immediatamente all’assalto di Roberto Gagliardini nel tentativo di anticipare la Juventus. Piero Ausilio corteggia da tempo il 22enne centrocampista dell’Atalanta e il rapporto fra il ds nerazzurro e i dirigenti bergamaschi è ottimo: non a caso Ausilio è in pole anche per il difensore Caldara“.

Nato e cresciuto a Bergamo, Gagliardini è entrato nel vivaio dell’Atalanta a soli sette anni. È un centrocampista moderno, di qualità e quantità, che quest’anno sta stupendo davvero tutti. Lanciato da Gasperini dal primo minuto contro il Napoli, ha limitato efficacemente il capitano partenopeo Marek Hamsik. Da allora è un titolare inamovibile degli orobici. Di lui dice il suo allenatore: “Ho puntato su gente come Gagliardini e Caldara perché se lo meritano, il motivo della rivoluzione è questo. In particolare, in Gagliardini credo molto“.