Inter, è praticamente fatta per il difensore: in settimana alla Pinetina?

Come confermato oggi da Tuttosport, un difensore uruguaiano potrebbe presto cominciare ad allenarsi in prova con l’Inter ad Appiano Gentile. Il suo regime di calciatore svincolato permette il tesseramento in qualsiasi momento ed uno duttile come lui potrebbe risultare molto utile a mister de Boer. La sua nazionalità non europea nemmeno rappresenterebbe un problema, in quanto proveniente dalla Juventus, altra squadra italiana. E inoltre peserebbe davvero poco sulle casse nerazzurre.

Stiamo parlando di Martin Caceres. Ventinove anni, difensore centrale che può anche essere impiegato da terzino su entrambe le fasce, il ragazzo ha un’ottima esperienza internazionale e un palmarès notevole. Ha vinto anche una Champions League con il Barcellona. All’occorrenza ha svolto pure il ruolo di esterno in un centrocampo a cinque. In estate l’Inter aveva chiesto informazioni al suo procuratore Fonseca, ma le richieste di quest’ultimo erano state giudicate eccessive. Il giocatore ha continuato ad allenarsi in quel di Como e adesso sarebbe chiamato a convincere de Boer.

Nel caso ci riuscisse (pare che il periodo di prova sarà abbastanza lungo) è pronto per lui un contratto fino a fine stagione, con un’opzione per la prossima in base al numero di presenze collezionate. Dovrebbe percepire circa 2,5 milioni di euro all’anno e non precludere l’arrivo in nerazzurro di Darmian a gennaio. Per la prossima estate piace invece sempre Acerbi del Sassuolo.