Inter, parole chiare e forti di Suning nei confronti dei calciatori: “Questo non si può fallire”
Sono giorni particolari questi ad Appiano Gentile. Dopo la sconfitta di Crotone tutti i calciatori sono stati convocati ieri alle otto e mezza del mattino. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport dopo colazione è cominciato il processo, con un discorso durato venti minuti con i dirigenti Zanetti e Ausilio e il tecnico Pioli.

Toni duri e teste basse per chiarire ancora una volta che l’Europa non si può fallire e non si possono vanificare sei mesi di lavoro con atteggiamenti simili a quelli di domenica scorsa. Bisogna tornare consapevoli delle proprie qualità e centrare l’obiettivo minimo dell’Europa League. Non è possibile buttare via quanto di buono è stato fatto fino adesso.
I calciatori hanno recepito il messaggio e ora hanno a disposizione la grande occasione del derby per rifarsi subito. Dopo l’addio al terzo posto in troppi si sono rilassati, finendo per snobbare la qualificazione all’Europa League. Ma Suning non accetta ciò e vuole questa vetrina europea anche per prepararsi alla partecipazione alla Champions League. Che deve essere obbligatoriamente centrata l’anno prossimo. Oggi arriverà ad Appiano anche Steven Zhang a ribadire il concetto.