Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter, oggi in arrivo la batosta: ammenda alla società per aver…

News
19 Settembre 2016 12:54 Di Redazione
2'

La splendida vittoria contro la Juventus campione d’Italia si porterà dietro innanzitutto lo strascico della squalifica per un turno di Éver Banega, espulso per doppia ammonizione (proteste e trattenuta quasi al novantesimo). Ma, secondo il quotidiano Tuttosport, è in arrivo anche una multa pesante per il club nerazzurro.

Il motivo? Pare che la Curva Nord di San Siro abbia indirizzato dei “buu” di stampo razzista al centrocampista bianconero Kwadwo Asamoah. E pare che lo abbia fatto per ben tre volte, ai minuti 7, 46 e 73. Per questo, oltre all’ammenda ci potrebbe essere anche una diffida per il relativo settore dello stadio. Eppure ieri non c’è stato nessun intervento in difesa di Asamoah, che con una palla persa sulla sua trequarti ha propiziato il gol della vittoria di Ivan Perisic.

Mister de Boer sta pensando di sostituire lo squalificato Banega con Kondogbia in quel di Empoli. Probabilmente avanzerà il portoghese Joao Mario sulla linea dei tre dietro a capitan Icardi e schiererà il francese al fianco di Medel (o Felipe Melo, se vorrà far tirare il fiato al cileno) davanti alla difesa. In attacco probabile la staffetta Eder-Perisic, con quest’ultimo che potrebbe tornare titolare dopo il buon impatto a partita in corso contro la Juventus.