Inter, il nerazzurro finisce all’Atalanta? Lo vuole Gasperini, assalto se parte Paloschi
L’apertura del calciomercato invernale è vicina: le squadre italiane potranno procedere alla consueta “riparazione” a partire dal 3 gennaio e fino alle ore 23:00 del 31 gennaio 2017. Il Milan dovrebbe finalmente poter accedere ai fondi della nuova proprietà cinese, la Juventus ha le sue risorse mentre l’Inter dovrà in questa finestra fare i conti con i paletti imposti dall’Uefa per il fair play finanziario.

Il mercato degli attaccanti dovrebbe essere quello tra i più movimentati in Serie A. La Lazio cerca un sostituto di Immobile e pensa a Mariano Diaz del Real Madrid, qualora non dovesse arrivare a Paloschi dell’Atalanta. Se gli orobici si ritrovassero a dover rimpiazzare la punta ex Chievo potrebbero gettarsi su Rodrigo Palacio dell’Inter (che quest’anno ha segnato in Europa League in casa dello Sparta Praga). Gasperini stravede per lui, che ha recentemente dichiarato ai microfoni di Inter Channel: “Fino a giugno 2017 ho un contratto con l’Inter, poi la mia idea sarebbe quella di rimanere in Italia“.
“Il 2017 deve essere l’anno dell’Inter? Ho fiducia, lavoriamo bene, siamo un’ottima squadra ma dobbiamo dimostrarlo in campo. Dobbiamo arrivare tra le prime tre, siamo una squadra grande. Il gol? Un po’ mi manca, ma preferisco giocare bene che fare gol per prendere fiducia. I gol arrivano quando stai bene e sei in fiducia“.