Inter – Milan in tutto il mondo, derby da record: 862 milioni di telespettatori

Il big match della Madonnina, che si giocherà sabato 15 aprile, si  annuncia come la gara più vista di sempre. E difatti quello di Inter-Milan sarà un derby da record: tantissimi spettatori sintonizzati e televisioni da ogni parte del mondo per filmare l’evento. I numeri sono clamorosi, li ha resi noti la Lega Calcio.

Il comunicato della Lega Serie A

L’orario di inizio del derby di Milano, fissato alle 12.30 consentirà, infatti, a tutti coloro che vivono nella zona asiatica di seguirlo in prime time raggiungendo, in quelle regioni, 566 milioni di potenziali telespettatori. Numero che aumenta a 862 milioni se si considera tutto il mondo, con 39 broadcaster a trasmettere in diretta la sfida tra le due squadre di Milano.

La seconda macro area con più pubblico sarà quella europea (20 tv collegate e 186 milioni di tifosi raggiunti), seguita dal Centro e Sud America (3 tv e 98 milioni). Tutta questa attenzione mediatica per un unico obiettivo, la vittoria dell’Inter. Non è minimamente pensabile un’altra sconfitta: sono bastate quella contro la Sampdoria ed il Crotone.