Inter-Milan, derby per Vidal: il cileno in scadenza di contratto
Colpo di scena sul fronte mercato, c’è una new-entry su Arturo Vidal. Il suo contratto scade il 30 giugno 2019 ed Inter e Milan già si promettono battaglia per la prossima sessione. Le ultimissime da Tuttosport.
L’Inter era già pronta ad investire in questa finestra sul centrocampista del Bayern ma la stretta arrivata da Pechino ha limitato, e di parecchio, il raggio d’azione di Ausilio e Sabatini, costringendoli a rinunciare. Nel frattempo, anche Fassone e Mirabelli, mai sazi, si sono inseriti.
“E’ chiaro che senza la vetrina della Champions l’operazione Vidal potrebbe rivelarsi più complicata per Milan e Inter, senza dimenticare comunque l’aspetto economico. Se il cileno non dovesse rinnovare, difficilmente il Bayern potrà chiedere più di 30 milioni per il cartellino di un 31enne, ma i costi saranno alti soprattutto per l’ingaggio, considerando i 6 milioni che Vidal percepisce a Monaco.
L’Inter, prima che Suning chiudesse i rubinetti, aveva ragionato su un contratto da 7.5 milioni di euro; il Milan già oggi ne dà di più a Bonucci (8) e aveva pronto un contratto simile anche per Morata o Aubameyang”.