Inter – Milan alle 12.30, è la svolta: 333 milioni di motivi per giocare a quell’ora

Ieri c’è stata l’ufficialità della Lega di Serie A:  Inter-Milan, il derby tutto milanesesi giocherà il 15 aprile alle 12.30. Questa scelta è da considerarsi una svolta epocale per tutto il calcio italiano: l’orario è stato deciso basandosi sul fuso orario dell’Estremo Oriente, in particolare della Cina, paese dell’attuale proprietà nerazzurra e forse di quella futura dei Diavoli. Il motivo? È esclusivamente economico. E l’Inter è molto soddisfatta!

Le rivelazioni della Gazzetta dello Sport sugli incassi del derby della Madonnina

Davanti alla Tv alle 12.30 (18.30 locali) potrebbero esserci 333 milioni di spettatori cinesi, il tutto sommando gli ascolti medi dI CCTV (253.357.000. Fa capo al gruppo Suning) e quelli degli abbonati di LeTv (80.000.000), cioè le emittenti che hanno i diritti della Serie A sia in chiaro che a pagamento. A onor di cronaca anche il match, valido per la consueta International Champions Cup, Inter-Milan in programma il 24 luglio si giocherà in Cina.

La stracittadina si disputerà precisamente al Nanjing Olympic Sports Center di Nanchino, cioè nello stadio del Jiangsu, la squadra cinese che appartiene a Zhang Jindong: in poco meno di un anno possiede anche la maggioranza delle quote dell’Inter. E siamo solo all’inizio del cammino!