Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter, ecco le sanzioni in caso di violazioni del FPF: pericolo blocco mercato

News
22 Giugno 2017 12:32 Di Redazione
2'

La data del 30 giugno si avvicina inesorabilmente e la società nerazzurra deve fare presto: se non si rispettano i dictat del Fair Play Finanziario le sanzioni UEFA sono dietro l’angolo. Ecco cosa rischia l’Inter, lo riporta il Corriere della Sera.

Le sanzioni per l’Inter se non rispetta il FPF

jindong zhang

“La nuova Inter deve aspettare a nascere, prima vanno regolati i conti con la vecchia. Il gruppo Suning è costretto per ora a viaggiare a rilento, colpa del fair play finanziario Uefa firmato dal presidente Erick Thohir. La necessità è mettere a bilancio 30 milioni entro il 30 giugno per evitare sanzioni che contemplano nell’ordine: una multa, il blocco del mercato, l’esclusione dalle coppe europee. Mancano 8 giorni al 30 giugno, termine ultimo per chiudere in pareggio il bilancio”.

“L’Uefa in passato ha già punito club di mezza Europa, tra cui la stessa Inter costretta a settembre a iniziare l’Europa League con una rosa ridotta. Il 26 giugno è fissato il cda del club. A Milano è già tornato l’ad Liu Jun, mentre il patron di Suning Jindong Zhang sarà collegato dalla Cina. L’Inter è un po’ come una ricca banca, con una cassaforte piena che però si aprirà solo il 1° luglio”.