Inter, la grande svolta: “In estate non si cedono big, anzi. Ci sono trattative per…”

I grandi risultati raggiunti in questi ultimi anni dall’Inter hanno aperto nuove prospettive non solo per la squadra, ma anche per tutta la società nerazzurra che, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe vivere un’estate di mercato più tranquilla rispetto al passato recente. Si legge:

Definire già chiuso un mercato che deve ancora iniziare è ovviamente impossibile, anche perché tra qui e il 20 maggio la proprietà cinese dovrà rifinanziare i 350 milioni (275 più gli interessi) ricevuti nel 2021 dal fondo americano Oaktree, che ha ricevuto in pegno le azioni del club. Si va verso il rinnovo del prestito, ma l’autofinanziamento è già nei fatti da alcune stagioni. E proprio riuscendo a rimanere competitiva malgrado l’impossibilità di investire ha permesso al club di avere un appeal che spesso fa la differenza nella testa dei giocatori. I 50 milioni del Mondiale però cambiano appunto le prospettive”.

“Un rinforzo di peso è arrivato e altri due sono già apparecchiati senza spendere un euro. Anche se ci sarà un’incidenza sul monte ingaggi. Ma soprattutto, a differenza delle scorse estati, non servirà necessariamente cedere un big. Anzi, nel gettare le basi per il futuro vanno inserite anche le trattative per prolungare i contratti di due colonne come Barella e Lautaro. Nessuna ansia perché le attuali scadenze (2026) sono ancora lontane, ma essendo operazioni sempre complesse per tutte le sfaccettature annesse, meglio portarsi avanti. Anche se mai come ora la testa di tutti è sul campo, per prendersi lo scudetto della seconda stella e per cercare di fare più strada possibile in Champions“.

fonte: www.fcinter1908.it