Il calciatore croato è ancora giovane (classe 1995), ma può comunque vantare una buona esperienza. Tra l’altro, per chi non lo ricordasse, Jedvaj è una vecchia conoscenza del campionato italiano, poiché in passato (nella stagione 2013-2014, ndr) ha indossato la maglia della Roma. I tifosi giallorossi non possono affermare di avere un grande ricordo del giocatore, anche perché il ragazzo, quando militava nel club romano, ha collezionato soltanto due apparizioni in Serie A. Ma per l’Inter, a caccia di elementi che possano allungare la rosa di Luciano Spalletti, l’acquisto di Jedvaj potrebbe rivelarsi utilissimo.
Inter, per la difesa si guarda in Bundesliga: piace un ex Roma
Tra le attuali lacune che riguardano la rosa attuale dell’Inter non possiamo non citare la mancanza di difensori centrali in grado di dare il cambio al duo titolare (composto da Miranda e Skriniar, ndr). Non è un caso che Luciano Spalletti, nelle scorse settimane, abbia sottolineato, in più occasioni, il fatto che la retroguardia nerazzurra, proprio numericamente, avesse bisogno di almeno un innesto. Per adesso l’unica alternativa ai titolari è rappresentata da Ranocchia, ma il ragazzo, sulla carta, stava per essere ceduto durante la scorsa sessione di mercato estiva. Poi, per forza di cose, l’ex difensore di Bari e Genoa è stato praticamente obbligato a restare.
Adesso, in vista della prossima finestra di mercato invernale, l’Inter intende correre ai ripari. La dirigenza nerazzurra starebbe sondando il terreno per potenziare il reparto arretrato e, in base a quanto raccolto da TuttoSport, avrebbe già individuato un obiettivo molto interessante. Si tratta di Tin Jedvaj, difensore centrale di proprietà del Bayer Leverkusen che nella stagione attuale, anche a causa di alcuni problemi fisici, non è ancora sceso in campo.