Inter, la difesa è troppo corta, spunta lo svincolato Zaccardo

Stamattina da Tuttosport giunge una nuova indiscrezione di mercato. Tra i possibili colpi a costo zero ancora acquistabili si parla di un possibile interessamento dell’Inter per l’ex milanista e campione del mondo 2006, Cristian Zaccardo, al momento svincolato e dunque libero di accordarsi con qualsiasi società.

“Chissà che Zaccardo, considerando la sua duttilità, potendo giocare sia da centrale che da terzino, non possa diventare un’idea last-minute per l’Inter, a corto di difensori centrali. Se mai Spalletti dovesse perdere per infortunio uno dei tre uomini rimasti a disposizione (Miranda, Skriniar e Ranocchia), sarebbe quasi scontata la necessità di Ausilio e Sabatini di ricorrere all’ausilio del mercato degli svincolati.

Il problema è che fra i centrali, non c’è molto in cui pescare: c’è il 36enne ivoriano Kolo Touré, ex baluardo di Arsenal, City e Liverpool, reduce però da un’annata da 10 presenze al Celtic. Potrebbe rivelarsi interessante il nazionale algerino Belkalem, più giovane (28), e protagonista nel ’16-17 nell’Orleans in Ligue2.

Guardando in casa nostra, in B nel Vicenza ha fatto coppia con Zaccardo il nigeriano Adejo, fresco di contratto “stracciato” con la Salernitana; oppure Diakité, vecchia conoscenza di molti club italiani (Lazio in primis) e titolare nella Ternana da marzo a maggio”.