Inter su Keita: pronti 15 milioni di euro più un calciatore per la Lazio

Stevan Jovetić è stato finora impiegato col contagocce in questa stagione e potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio. Alla prima presenza in campionato quest’anno è scattato il riscatto obbligatorio pari a 14,5 milioni di euro (l’anno scorso i nerazzurri avevano già versato 2,5 milioni nelle casse del Manchester City per il prestito oneroso). L’ultima indiscrezione di mercato vorrebbe il montenegrino come pedina di scambio per arrivare a Keita Baldé della Lazio, più volte accostato all’Inter.

Jovetić si trasferirebbe a Roma nella prossima finestra di calciomercato invernale, mentre il senegalese arriverebbe a Milano soltanto a giugno. Nonostante l’interesse della Fiorentina non si sia spento completamente, se anche il nuovo allenatore non darà spazio al capitano del Montenegro quest’ultimo potrebbe sostituire in biancoceleste Keita durante la Coppa d’Africa. A mister Inzaghi questa soluzione non dispiacerebbe, al punto di poter arrivare anche a cambiare modulo.

La coppia gol Immobile-Jovetic sarebbe in effetti stuzzicante ma c’è sempre da trattare con un osso duro come Claudio Lotito. Secondo Calciomercatoweb.it l’affare si potrebbe fare sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore della Lazio, dietro un’opzione per l’acquisto di Keita. Lotito valuta il suo attaccante circa 30 milioni di euro, mentre Jovetic si attesta sui 15 milioni.