Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter – Keita: intesa totale, le cifre. Steven Zhang verso la presidenza

News
18 Luglio 2017 11:54 Di Redazione
2'

Nell’edizione odierna il Corriere della Sera ha dato ampio risalto agli ultimi avvicendamenti in casa Inter: in primis l’intesa totale per Keita e poi il cambio ai vertici societari, Steven Zhang verso la presidenza.

Ieri a Milano l’attaccante senegalese ha pranzato con il suo procuratore Calenda che ha portato avanti la trattativa con Sabatini. Anche Lotito ha incontrato il giocatore per parlare di rinnovo (il suo contratto scade il 30/06/2018) ma l’ala sinistra ha rifiutato e così la Lazio si è convinta per la cessione. La prima offerta si aggirava sui 25milioni  di euro più 5 di bonus, l’Inter ne ha offerti 20 milioni più 5,  l’intesa c’è. Al senegalese andranno 3 milioni netti a stagione e probabilmente si aggregherà alla rosa nerazzurra dopo il 30 luglio, quando la squadra tornerà dalla tournée in Cina.

inter società

E poi a C.so Vittorio Emanuele sono in attesa di un cambio al vertice, i giorni di Thohir all’Inter sono agli sgoccioli: “Ho proposto di tirarmi fuori dall’Inter durante l’ultimo incontro con gli azionisti, ho detto che non potevo essere partecipativo come prima a causa degli Asian Games”. Suning dovrà prima accordarsi sulla buonuscita per acquisire il suo 30 per cento e poi ci sarà Steven Zhang al comando: la sua non sarà una figura di rappresentanza, avrà effettivi poteri decisionali. Con un Massimo Moratti presidente onorario, incarico che Suning gli aveva già proposto.