Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter-Juventus: le pagelle

Campionato
18 Settembre 2016 21:54 Di Redazione
2'

Handanovic 6 – Forse poteva uscire sul gol di Lichtsteiner ma salva da fuoriclasse su Khedira nell’occasione in cui si fanno male entrambi.

D’Ambrosio 5 – Soffre Alex Sandro e di conseguenza non spinge quasi mai. Non pervenuto sul gol dello svantaggio nerazzurro.

Miranda 7,5 – Un muro, che non a caso sulla schiena porta il 25 che fu di Walter Samuel. Mandzukic non vince un contrasto che sia uno contro di lui. Sicurezza, è il vero top player della squadra per ora.

Murillo 6,5 – Gara lineare, senza gravi lacune. Limita Dybala per quanto può.

Santon 5 – Anche lui spinge poco come D’Ambrosio. Sul gol sbaglia la chiusura ed è un errore non da poco.

Joao Mario 6 – C’è fisicamente e con grande gamba. Ma può fare sicuramente molto di più, verticalizzando e inserendosi in area avversaria.

Medel 7 – Un pitbull, che stasera imposta anche bene con alcuni cambi di gioco notevoli. Dà tutto quello che ha e quando esce lo stadio lo ripaga con gli applausi.

Candreva 6.5 – Ha ritrovato la condizione, macina chilometri su chilometri con grinta e adesso è un punto fermo. Il suo talento è ben riassunto dal passaggio per Icardi in occasione del secondo gol dell’Inter.

Banega 6.5 – La chiamano anarchia, la sua, ma è uno che deve essere libero di andare a prendersi la palla dove vuole. Velocizza il gioco, verticalizza e non sbaglia quasi mai. E recupera anche molti palloni mordendo caviglie. I due gialli ci possono stare, anche perché ben spesi.

Eder 6.5 – Fa tanto lavoro sporco anche se si vede poco, ma il pallone con lui è in cassaforte. Suda la maglia fino all’ultima goccia e San Siro glielo riconosce quando esce.

Dal 69′ Perisic 7 – Un grandissimo gol di testa, per nulla facile, regala tre punti pesantissimi. Anche entrando dalla panchina può essere determinante.

Icardi 8 – Caparbio, sempre velenoso. Grande gol di testa impattando il pallone a 2,38 metri di altezza (e a guadagnarsi il corner era stato sempre lui). Notevole anche l’assist di esterno per Perisic.

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

Buffon 5.5, Benatia 5.5, Barzagli 5, Bonucci 5, Chiellini 5.5, Lichtsteiner 6, Khedira 5.5, Pjanic 5, Asamoah 5, Alex Sandro 6, Mandzukic 5.5, Dybala 5.5.