Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Ottobre 2021 - 17:09

Inter, infortunio per Lautaro: il piano dell’Argentina e la scelta sul ritorno in Italia

News
8 Ottobre 2021 12:57 Di salvatore
1'

È scattato l’allarme in casa Inter. Direttamente dal ritiro dell’Argentina è arrivata la notizia dello stop precauzione di Lautaro Martinez per un affaticamento muscolare.

Lautaro non è sceso in campo questa notte contro il Paraguay, nella sfida valida per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali di Qatar 2022 e terminata a reti bianche. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha, infatti, deciso di risparmiarlo per evitare guai peggiori.

La Gazzetta dello Sport riporta le ultime sull’infortunio del ‘Toro’:

“Un sovraccarico muscolare durante l’ultimo allenamento della nazionale e la scelta di fermarsi per precauzione. Non sarebbe comunque niente di preoccupante e, infatti, l’attaccante dell’Inter non rientrerà in Italia ma resterà assieme ai compagni in Sudamerica: così, compatibilmente agli allenamenti dei prossimi giorni, l’idea del c.t. Scaloni è quella di schierarlo domenica notte al Monumental contro l’Uruguay. L’ultima sfida di questo ciclo è prevista tra giovedì e venerdì (Argentina-Perù), a 36 ore o poco più dall’impegno dei nerazzurri a Roma contro la Lazio.

fonte: https://www.fcinter1908.it/copertina/inter-infortunio-per-lautaro-il-piano-dellargentina-e-la-scelta-sul-ritorno-in-italia/?fbclid=IwAR1hqUgL-zJBWd9woIB60nh6JwzY5JAI4jW3ko3QdBOqf2JkZtQRX_S9Ro0