Inter, Ausilio incontra l’agente di Keita: i dettagli
Dopo averci pensato in estate quando la rottura con Lazio sembrava insanabile l’Inter dimostra di non aver mollato la pista Keita Baldé. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2018 e anche il Milan sta osservando con attenzione il giovane attaccante. Lotito sa bene che quest’ultimo può liberarsi per il mercato estero grazie all’articolo 17 della Fifa dietro il pagamento di un indennizzo minimo e punta al rinnovo.
Se questo non dovesse arrivare il presidente biancoceleste potrebbe pensare di cedere Keita magari già nel prossimo mese di gennaio, prima che sia troppo tardi per monetizzare. La cifra richiesta è pari a 30 milioni di euro ma con l’approssimarsi della scadenza del contratto sarebbe improponibile. Mirabelli, il prossimo direttore sportivo del Milan, stima parecchio il ragazzo così come il Napoli di De Laurentiis.
L’Inter di Suning preferirebbe prendere un giovane talento italiano come Berardi o Bernardeschi. Ma recentemente ha trattato con Lotito giocatori come Hernanes e Candreva e un retroscena rivela come stia provando ancora ad assicurarsi le prestazioni di Keita. In occasione della recente trasferta dei nerazzurri a Roma il direttore sportivo Piero Ausilio ha incontrato Roberto Calenda, procuratore del senegalese. Che questa volta siano state poste le basi giuste?