Inter, a gennaio 4 cessioni ed un super acquisto: i dettagli

Mercato dell’Inter in gran fermento in questi giorni. Repubblica.it delinea le strategie di Suning per rinforzare innanzitutto il pacchetto arretrato dei nerazzurri a disposizione di mister Frank de Boer. E parla di come la difesa sia in parte migliorata rispetto ad inizio stagione, anche se i gol subiti sono ancora troppi per una grande squadra. Gli errori di Roma possono essere analizzati e corretti ma occorre alzare l’asticella della qualità del reparto.

Ecco perché Zhang Jindong sta puntando forte sul terzino italiano del Manchester Matteo Darmian e sul difensore centrale del Benfica Victor Lindelof. Mourinho potrebbe acconsentire a un prestito con diritto di riscatto per il primo, viste anche le dichiarazioni recenti del suo agente. Pure per lo svedese l’obiettivo è il trasferimento a Milano sponda nerazzurra già a gennaio. Gli osservatori dell’Inter lo hanno visionato da vicino in Napoli-Benfica e nonostante la disfatta dei portoghesi lo hanno valutato positivamente.

Ma il club lusitano chiede ben 30 milioni di euro per Lindelof. Necessario, quindi, iniziare a pensare alle possibili cessioni per bilanciare il mercato invernale. Gli indiziati a partire sono almeno quattro: Jovetic, Biabiany, Eder e Brozovic. Qualcuno di questi potrebbe finire anche allo Jiangsu di Suning, come il francese e l’oriundo italiano.