Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter, doppia cessione in prestito a gennaio? Li vuole un altro club di Serie A

Calciomercato
14 Dicembre 2016 13:24 Di Redazione
2'

Diverse squadre della serie A stanno cominciando a guardare all’Inter per rafforzarsi nel prossimo mese di gennaio. In particolare, secondo il Corriere dello Sport, il Cagliari è interessato a due giovani nerazzurri: Gabigol e Sienna Miangue.

Secondo il quotidiano romano il direttore sportivo dei sardi, Stefano Capozucca, “la settimana scorsa ha avuto un primo incontro con la dirigenza nerazzurra ma per stringere i tempi si attenderà dopo le feste. Le due società sembrano in linea e salvo imprevisti il mancino arriverà per colmare un vuoto in organico che Pisacane, alternandosi con Bittante dopo l’infortunio di Murru, ha cercato di colmare. Gabigol, vicino al Cagliari l’estate scorsa, sta giocando poco e vorrebbe trovare una squadra che gli dia spazio. In casa rossoblù quel ruolo è già coperto, ma un elemento del genere non farebbe certo storcere il naso a Massimo Rastelli“.

Gabigol può partire anche perché con Pioli non è più il solo Icardi a segnare: “Tra i lati positivi del lavoro che Pioli sta portando avanti alla Pinetina c’è pure quello relativo a un attacco che funziona meglio. Non solo in termini di gol a partita, ma anche come varietà dei marcatori. Con il nuovo tecnico l’Icardi-dipendenza è svanita o quanto meno i nerazzurri stanno trovando modi alternativi per battere il portiere avversario. Una buona notizia in vista di una rincorsa all’Europa che si preannuncia comunque complicata“.