Inter fuori dall’Europa? Suning stravolge tutto: via in sette già a gennaio
Particolarmente pessimista la visione di Tuttosport, nell’edizione in edicola quest’oggi. La classifica del girone K di Europa League è senz’altro negativa ma c’è tempo e modo per risalire la china e centrare la qualificazione al prossimo turno. Il quotidiano sportivo di Torino disegna ad ogni modo lo scenario in caso di eliminazione: “Suning cercherà di alzare il fatturato con l’ingresso di un paio di nuovi partner commerciali <<pesanti>>, mentre per bilanciare gli investimenti del mercato estivo acquisterà per il suo club cinese, il Jiangsu Suning, uno o due giocatori della rosa di De Boer, con Biabiany oggi in primissima fila“.
“Ma non basterà. Anche perché è impensabile che con il solo campionato (più la Coppa Italia) da disputare, restino alla Pinetina una trentina di giocatori“. Un possibile ridimensionamento della rosa, insomma, perché gli impegni subirebbero una riduzione. Gli indiziati per l’addio sarebbero, sempre secondo Tuttosport, Felipe Melo, Nagatomo, Yao (in prestito), Brozovic, Jovetic ed Eder. Con qualche cessione pesante come quella degli ultimi tre sarebbe possibile anche bilanciare entrate ed uscite in ottica fair play finanziario.
Questo significa che, nel caso l’Inter proseguisse la sua avventura in Europa League, si potrebbe inserire in lista qualche escluso eccellente della prima fase. Ci riferiamo a Joao Mario e a Gabigol, o magari a qualche nuovo arrivo come il terzino Matteo Darmian (dato come più che probabile acquisto di gennnaio).