Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Inter, buone notizie per De Boer: il calciatore brucia i tempi di recupero. In campo a Roma?

News
29 Settembre 2016 11:23 Di Redazione
2'

Sembrava quasi impossibile, invece la speranza si è riaccesa davvero. Il centrocampista portoghese Joao Mario, rimasto a Milano a lavorare con il fisioterapista e il preparatore atletico, prosegue il suo programma di recupero dopo l’elongazione al gemello laterale prossimale della gamba sinistra. E la tabella di marcia di avvicinamento al big match con la Roma di domenica sera è al momento perfettamente rispettata.

Anche oggi Joao Mario tornerà a calcare i campi di Appiano Gentile sperando di avere conferma delle buone sensazioni riguardo al suo polpaccio. L’impressione è che però il verdetto definitivo sul suo impiego all’Olimpico si avrà soltanto dopo la seduta di rifinitura di sabato. La sua presenza sarebbe davvero fondamentale per la squadra, come confermato dalla partita casalinga contro il Bologna di domenica scorsa. Ogni volta che il portoghese ha giocato l’Inter ha infatti sempre vinto e lui ha sfoderato ottime prestazioni, sia sul piano della quantità che su quello della qualità.

Dopo la seduta personalizzata di ieri le sue condizioni sono notevolmente migliorate e partire almeno dalla panchina domenica non è più un miraggio. Intanto, nella conferenza stampa di ieri a Praga, mister de Boer ha confermato che con Brozovic è tutto chiarito e che il croato ora deve soltanto recuperare la sua forma ottimale, motivo per cui non è stato convocato per la partita di Europa League.