Inter, botta al ginocchio per il calciatore: in dubbio per il Cagliari

Stop per il centrocampista Felipe Melo ieri in allenamento ad Appiano Gentile. Il brasiliano ha subito una forte contusione al ginocchio destro ed ha svolto allenamento differenziato: le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno prima di decidere se convocarlo per il match contro il Cagliari.

Yuto Nagatomo è invece già rientrato da qualche giorno a Milano e non ha preso parte ad Australia-Giappone (terminata col risultato di 1-1). Per lui brutto scontro in allenamento col connazionale Tomoaki Makino e una lieve commozione cerebrale. È stato visitato dai medici dell’Inter e, salvo complicazioni, dovrebbe tornare in gruppo domani. Alla Pinetina mancano ancora gli ultimi calciatori impegnati ieri nelle gare con le proprie nazionali.

Murillo non ha preso parte a Colombia-Uruguay, gara caratterizzata da uno spettacolare pareggio per 2-2. Ever Banega ha invece disputato 69 minuti con l’Argentina contro il Paraguay: l’albiceleste ha perso per 1-0 per effetto del gol di Derlis Gonzalez al 18′. Il centrocampista dell’Inter è stato poi sostituito dall’attaccante David Pratto. È rimasto invece in campo per novanta minuti il difensore Miranda, in Venezuela-Brasile 0-2. All’Estadio Metropolitano di Merida la nazionale guidata da Tite ha avuto la meglio grazie alle reti di Gabriel Jesus e Willian. I verdeoro sono ora in testa alla classifica del girone di qualificazione sudamericano ai mondiali 2018.