Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Ottobre 2021 - 17:09

Inter, Belotti nei pensieri di Marotta: ecco la chiave per l’operazione a gennaio

Calciomercato
11 Ottobre 2021 14:00 Di salvatore
2'

L’Inter tornerà sul mercato a gennaio. Lo ha detto anche Beppe Marotta, confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni. Un acquisto potrebbe arrivare quindi per il mercato avanzato, con un nome che si fa spazio tra i tanti. Spiega infatti TuttoSport: “Belotti da tempo è nei pensieri di Marotta. L’ad l’aveva promesso a suo tempo proprio a Conte e aveva rimesso ad agosto il centravanti nel mirino come alternativa a Correa – una volta infortunatosi Thuram – contattando direttamente Urbano Cairo”.

L’attaccante della nazionale potrebbe arrivare a condizioni favorevoli. Un’operazione che sarebbe simile a quella che a gennaio dell’anno scorso portò Christian Eriksen in nerazzurro. Scrive TS: “Il capitano del Toro, oltre a essere perfettamente compatibile con Lautaro, è italiano (Marotta, storicamente, predilige gli azzurri anche per cementare lo spogliatoio) e – tra qualche mese – sarà ufficialmente svincolato. Il che vorrà dire che il Toro sarà costretto a venderlo già a gennaio per monetizzare qualcosa dal cartellino. Un’opportunità, quella di prendere Belotti a prezzo di saldo, senz’altro più favorevole rispetto all’idea Jovic (il Real potrebbe aprire al prestito, ma il serbo avrebbe bisogno di un periodo di apprendistato nel nostro calcio) e a Gianluca Scamacca”.

Deve però incastrarsi un tassello. Spiega ancora TuttoSport: “La chiave per rendere fattibile l’operazione, è legata all’addio di Sanchez. Porterebbe un importante risparmio nel monte ingaggi. Mentre il ritorno economico legato all’arrivo di Belotti può essere assicurato già a maggio, considerato – al netto dei sogni di seconda stella – che regalare il centravanti del Toro a Inzaghi sarebbe una bella assicurazione per riconquistare un posto in Champions, in un campionato dove ci sono almeno altre sei pretendenti al jackpot assicurato dalla Uefa”.

fonte: https://www.fcinter1908.it/copertina/inter-belotti-pensieri-chiave-operazione/?fbclid=IwAR3nWMVxcfYKkE0HGpW1Wo7PJFIjaRLAtaI5ZOq1XwwjAQ0uF_KtXR-QDZE