Inter, attesa e ansia per Thuram: lo staff medico ha già una data precisa per il rientro
A un certo punto di Inter-Atletico Madrid, i tifosi nerazzurri hanno trattenuto il fiato quando hanno visto Marcus Thuram iniziare a zoppicare. Al termine del primo tempo il francese è stato sostituito da Marko Arnautovic. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, lo staff medico interista sottoporrà Thuram agli accertamenti dell’Humanitas nella giornata di giovedì e poi si potranno fare le prime stime di recupero più precise.
“A ora, l’impressione è che si possa trattare di un’elongazione che solitamente necessita tra le due e le tre settimane di tempo per essere riassorbita. Come si sa, però, il termine concreto dipende da tanti fattori: principalmente da come reagisce il muscolo al riposo e alla riabilitazione, ma in realtà anche alla fretta che si ha nel voler rimettere in campo il calciatore accelerando i tempi”.
“In questo caso, lo staff ha un obiettivo preciso in cui avere Thuram al 100%: il 13 marzo, giorno del ritorno Atlético Madrid-Inter al Civitas Metropolitano della capitale spagnola. Si tratta di 22 giorni in tutto, in linea con le stime sopracitate: le speranze sono motivate…”.
fonte: www.fcinter1908.it