Inter, attenta! Il Chelsea di Conte vuole scippare il gioiello nerazzurro: i dettagli

Se l’Inter che gioca in Serie A non convince e fa arrabbiare i tifosi, lo stesso non si può dire per l’Inter Primavera. Nella giornata di ieri la squadra allenata da Stefano Vecchi ha vinto contro l’Atalanta, sorpassando così in classifica la formazione bergamasca. Una vittoria che porta ancora una volta il segno di Andrea Pinamonti.

L’attaccante classe ’99 si sta dimostrando un vero trascinatore. Quello segnato contro l’Atalanta è il 12esimo gol in campionato su 10 partite, il 13esimo gol stagionale in 11 gare se si conta la rete qualificazione messa a segno contro l’Udinese nella Coppa Italia Primavera. Il giovane attaccante è la punta di diamante del settore giovanile nerazzurro, ma la società rischia di perderlo. Lo vuole il Chelsea di Conte. Ci riuscirà?

Secondo il Daily Mirror  Antonio Conte sta provando a convincere il giocatore e il suo entourage. Costo dell’operazione? Strappare oggi Pinamonti all’Inter costerebbe ad Abramovich poco meno di 600 mila euro di indennizzo. Il ds Ausilio, insieme al responsabile Roberto Samaden, si è mosso in anticipo e ha già promesso al ragazzo il tanto agognato contratto da professionista che lo legherebbe ai colori nerazzurri per molti anni. Nel contratto è previsto anche l’inserimento di una clausola importante per respingere proprio le avances dei top club. Conte ci prova, ma l’Inter resiste.