Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Incredibile Rizzoli, l’annuncio dello stesso arbitro: dice addio

News
7 Febbraio 2017 12:58 Di Redazione
2'

Adesso è ufficiale, e dopo Juventus-Inter di domenica sera la notizia farà ancora più rumore. L’arbitro Nicola Rizzoli ha rinunciato al Mondiale del 2018 in Russia. Lo avrebbe deciso alcune settimane fa anche se ha reso nota la decisione soltanto oggi.

La scelta sarebbe maturata dopo un colloquio con Pierluigi Collina avvenuto a gennaio a Dubai. L’Aia ha diramato un comunicato stampa e naturalmente il fatto non è legato a quanto avvenuto allo Stadium nel derby d’Italia.

Tra gli arbitri italiani in corsa per i Mondiali in Russia del 2018 restano in corsa Gianluca Rocchi e Daniele Orsato. Ecco le parole di Rizzoli raccolte da Eurosport.com: “Il momento di fare un passo indietro è sempre importante e complicato. Credo però che, una volta presa la decisione, sia giusto vivere i sentimenti fino in fondo e appieno, come ho sempre fatto. Per questo motivo, dopo la decisione condivisa di rinunciare al percorso che potrebbe portare al mondiale di Russia 2018, credo sia il momento dei ringraziamenti. Credo sia giusto lasciare ad altri la stessa possibilità con l’augurio che possano vivere e condividere con tutti le stesse emozioni che ho potuto provare io. Oggi mantengo l’entusiasmo di un ragazzino e l’esperienza di un uomo ed arbitro maturo. Pertanto come sempre farò il tifo ed appoggerò con tutte le mie capacità chi avrà l’onere e l’onore di rappresentare l’Aia ai Mondiali in Russia“.