Icardi fuori dalla nazionale argentina? Sarebbe colpa di un veto di Messi

Ha del clamoroso e dell’incredibile l’indiscrezione rimbalzata in questi giorni dall’Argentina. Lionel Messi, insieme con altri giocatori, avrebbe posto una sorta di veto alla convocazione in nazionale del capitano dell’Inter Mauro Icardi. Ad affermare ciò è stata la trasmissione televisiva sudamericana “Debate Final“. È in effetti alquanto strano il fatto che l’attaccante non sia stato chiamato nemmeno dopo il brillante inizio di stagione; sarebbe però inaccettabile se il motivo fosse davvero legato a tutto ciò.

Icardi oltre a segnare con costanza sta imparando a sacrificarsi e a lavorare per la squadra. Eppure il commissario tecnico degli albiceleste Bauza continua a prediligere altri giocatori e a raccogliere poco dai risultati sul campo (soltanto due punti nelle ultime tre partite). Secondo “Debate Final” è per via del cosiddetto “clan Messi“, contrariato dai battibecchi con Maradona e dal matrimonio con Wanda Nara, l’ex di Maxi Lopez molto amico della Pulce.

Apparirebbe davvero grave appurare che un giocatore, pur importante come Messi, ha un’influenza così determinante nelle scelte di Bauza. Il cui ruolo ne uscirebbe notevolmente delegittimato, così come il suo potere decisionale. L’unica presenza di Icardi in nazionale finora è datata 16 ottobre 2013, quando il tecnico Sabella lo schierò contro l’Uruguay all’82, sostituendo Federico Fernández.