Icardi: “Gagliardini a vedere la Juve? Dovevo andarci anche io, ecco perchè non ci sono più andato”

Alla conferenza stampa di presentazione del derby di Milano era presente non solo Stefano Pioli ma anche il Capitano: quando è intervenuto, dopo le parole del tecnico, ha parlato sopratutto del brutto momento della squadra.

Le dichiarazioni di Mauro Icardi in conferenza stampa

Vi siete dati una spiegazione per il calo?: “Penso che il mister abbia già detto tutto: abbiamo guardato tutto e fatto l’analisi di quello che è successo nelle ultime due partite. Stiamo lavorando per il nostro presente e futuro, il Crotone è andato e dobbiamo guardare avanti”.

Cosa non ti è piaciuto delle parole di Ausilio?: “Penso che il direttore sportivo debba anche cercare di motivare la squadra in questi momenti. Noi dobbiamo fare bene per noi e per tutta la gente che lavora per noi. Quando le cose non vanno bene Ausilio può dire la sua per sistemare queste situazioni. L’abbiamo chiuso lì, dobbiamo guardare al futuro, abbiamo sette partite importanti”.  

Cosa vi siete detti voi giocatori: “Sicuramente non era un buon atteggiamento, ma nessuno di noi sia spettava questa reazione. Nessuno si apsettava di essere così molli nel primo tempo. Non mi sono arrabbiato solo io ma tutti, in questi mesi il lavoro si è visto. Non è stata una partita da Inter”. 

Gagliardini allo Juventus Stadium, cosa pensi?: “Siete sempre voi giornalisti a fare casino, Roberto è andato a vedere una partita di Champions Leaugue. Vedere giocare il Barcellona non capita tutti i giorni. Il mio bambino mi aveva chiesto di vederla ma non avevo voglia.  E meno male che non sono andato. I tifosi erano arrabbiati per la sconfitta di Crotone e li capisco. Ma capisco anche Roberto, è andato a vedere una partita importante”.