Icardi batte Vieri, Ronaldo e Milito: nei big match è un cecchino
La prova offerta da Mauro Icardi contro il Milan nella stracittadina di domenica sera, condita da 3 gol, ha rappresentato la consacrazione del numero 9 argentino. Il bomber di Rosario ha emulato un altro grande attaccante della storia nerazzurra, vale a dire Diego Milito. Prima di Icardi infatti, l’ultimo a riuscire a realizzare tre gol nel derby della Madonnina era stato proprio il Principe.
Una delle caratteristiche peculiari di Icardi è quella di dare il meglio di sé quando le partite contano davvero: quando l’aria diventa rarefatta e la pressione sale, Icardi diventa quasi infallibile. Secondo una statistica pubblicata da Alessandro Villa su Twitter infatti, il bomber argentino – da quando veste la maglia della Beneamata – ha realizzato ben 12 gol nelle sfide contro Juventus, Milan e Roma, superando mostri sacri del calibro di Vieri, Milito e Ronaldo.
Il Capitano nerazzurro, nel corso della sua permanenza a Milano, è riuscito a distribuire equamente le reti messe a segno contro le big, con 4 gol siglati alla Roma, al Milan e alla Vecchia Signora. Dietro Icardi in questa speciale classifica c’è Bobo Vieri a quota 11, seguito da Milito(9), Cruz (8), Ronaldo (8) e Adriano (6). Da segnalare le “sole” 5 reti messe a segno negli scontri diretti da Ibrahimovic ed Eto’o.
Considerando la giovane età del bomber argentino, i numeri in questione sono impressionanti, con l’attaccante nerazzurro che potrà solo migliorarsi nel corso degli anni, regalando altre gioie ai sostenitori della Beneamata.
fonte: passioneinter.com