Grossi problemi per il Milan: sospetta lesione del crociato per Conti, rischia 4 mesi. Out al derby
Pochi minuti fa dagli studi di Mediaset Premium è giunta una pessima notizia per il Milan. Andrea Conti, reduce dalla distorsione alla caviglia destra rimediata in Nazionale, si è fatto male in allenamento durante una partitella tra i giocatori esclusi nel match di Europa League contro il Vienna. Grossi problemi in arrivo.

In attesa della diagnosi si sospetta una rottura del crociato. Se gli esami dovessero dare la conferma, Conti resterà fermo almeno 4 mesi: è, del resto, lo stesso tipo di infortunio subito dai vari Perin, Florenzi, Montolivo, Marchisio… Conti era arrivato quest’estate dall’Atalanta dopo una lunga trattativa ed era considerato un elemento chiave nel 3-5-2 di Montella, lo stesso sistema di gioco che lo aveva esaltato a Bergamo l’anno scorso.
Per il derby della Madonnina però non ci sarà, probabilmente toccherà ad Abate o Calabria, come capitano nelle ultime due gare, sostituirlo. Montella disperato, Spalletti un po meno.
È arrivato adesso il comunicato del Milan: “Andrea Conti si è sottoposto oggi ad accertamenti clinici e strumentali, che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’esterno rossonero si sottoporrà domattina a un intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento che verrà effettuato dalla equipe del Prof Schonhuber. I tempi di recupero sono stimati in sei mesi”.