Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

I gol indimenticabili: Ibrahimovic, Torino-Inter 1-3, 13 gennaio 2007 [VIDEO]

Video
29 Dicembre 2016 11:26 Di Redazione
2'

Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A 2006/2007 l’Inter affronta il Torino in trasferta da capoclassifica. L’obiettivo nel mirino dei nerazzurri è anche il record di vittorie consecutive. Come afferma il giornalista Fabio Licari, Zlatan Ibrahimovic al suo primo anno di Inter “conferma quelle cose che aveva fatto alla Juventus con ancora più continuità“.

Il suo compagno di squadra Javier Zanetti ne parla invece così: “Arrivava dall’Ajax, dove si giocava un altro calcio. Era maturato tantissimo e all’epoca poteva ancora imparare molto“. Secondo Nicola Cecere Ibranon è un centravanti, è uno che fa tanti gol senza partire da una posizione di prima punta, che non ama. È stato accostato a Marco van Basten, perché fa dei gol impensabili, delle prodezze autentiche. E anche per il coraggio di cercare queste soluzioni acrobatiche, che fa venire alla mente il cannoniere olandese“.

Il gol che vi proponiamo nel video a fine articolo è un autentico gioiello. Ibrahimovic arriva in velocità sulla palla, pressato, ma riesce a coordinarsi e, come dice Licari, “a tenere il busto fermo, a girare la gamba, quasi scodellando il pallone che supera in pallonetto il portiere“. Un colpo in cui centra sicuramente qualcosa il taekwondo praticato dallo svedese. E a trenta secondi dal pareggio del Torino, l’Inter è di nuovo in vantaggio.

Ecco il video del gol di Ibrahimovic contro il Torino: