Gianluca Di Marzio: “L’Inter è in pole per Schick, ecco la formula che può convincere la Sampdoria”
Il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, dal suo blog, ha annunciato che l’Inter di Suning sarebbe in pole per il giovane talento della Sampdoria, Patrick Schick: avrebbe trovato la formula per battere la concorrenza e convincere il club doriano alla cessione. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il noto portale calcistico.
Le indiscrezioni di Gianluca Di Marzio su Schick

Dieci gol in 27 presenze, è il giocatore più giovane ad aver raggiunto la doppia cifra nella Serie A 2016-17, quarto più giovane, con almeno dieci reti messe a segno nei maggiori cinque campionati europei, dopo Kylian Mbappé (Monaco), Dele Alli (Tottenham) e Timo Werner (Lipsia) Ed è quello più ambito in fase di mercato: Inter, Juventus e Napoli in Italia; Atletico Madrid in Liga, Arsenal e Tottenham dall’Inghilterra, e poi la Germania.
Ecco perché la Sampdoria vorrebbe tutelarsi con l’adeguamento del contratto al ragazzo e sopratutto con l’aumento del valore della clausola di risoluzione, al momento è di 25 milioni. Un appuntamento tra club e agenti del ragazzo, fissato per la giornata di ieri, ma la trasferta americana dell’Avvocato Romei ha fatto slittare tutto tra mercoledì o giovedì quando a Roma arriveranno Paska e Satin per parlare con Ferrero e Romei.
La volontà della Sampdoria è chiara: alzare la clausola, in vista di una possibile partenza futura: Inter in pole, con l’idea di un eventuale prestito alla Sampdoria per un anno del ragazzo, che potrebbe così completare la sua crescita sotto la guida di Giampaolo.