GdS – L’Inter ha deciso: l’allenatore sarà italiano. Sale Spalletti, Conte difficile: ecco chi è il sogno
Nella ricerca del nuovo allenatore, l’Inter ha messo un paletto di difficile rimozione. Sabatini ed Ausilio, infatti, hanno avuto l’ordine di cercare obbligatoriamente un tecnico italiano. Non ci sarà tempo per l’ambientamento, l’anno prossimo l’Inter dovrà partire subito forte. Due gli obiettivi: annullare il distacco dalla zona Champions e puntare allo scudetto. La notizia è stata riportata da la Gazzetta dello Sport.
Ecco chi è il preferito tra i tecnici che giocano in Italia

Tra gli allenatori italiani il preferito sarebbe Maurizio Sarri, (come riporta anche la Gazzetta dello Sport) ma il contratto che lo lega al Napoli non lo rende facilmente raggiungibile. Solo se il tecnico toscano dovesse rompere con De Laurentiis allora l’Inter sarebbe pronta ad infilarsi. Più abbordabile invece Luciano Spalletti, libero dall’impegno con la Roma dal prossimo primo luglio.
Invece le quotazioni degli allenatori stranieri sono in netto ribasso. Dopo Diego Simeone che ha detto pubblicamente di rimanere anche la prossima stagione all’Atletico è arrivata una dichiarazione simile anche da parte di Pochettino. Leo Jardim, infine, è un’opzione sullo sfondo.