GdS – Clamoroso Inter, Pioli esonerato? Mourinho e non solo come probabili successori

La crisi in casa Inter continua, dopo la pesante sconfitta contro il Crotone, relegato nei bassifondi della classifica, i tifosi iniziano a domandarsi quale sarà il futuro dell’attuale tecnico nerazzurro Pioli. Alcune scelte sbagliate, da parte del tecnico di Parma, insieme alla mancanza di risultati, primo tra tutti, la mancata qualificazione alla prossima Europa League, rischiano seriamente di minare in maniera definitiva il futuro del tecnico sulla panchina nerazzurra. Il progetto della famiglia Zhang è molto ambizioso, riportare l’inter nei vertici del calcio sia in Italia che in Europa e per farlo hanno voglia di puntare su un allenatore di prestigio internazionale, oltre che di grande carisma.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, se Pioli dovesse essere esonerato al termine della stagione, sarebbero molti i candidati alla sua successione.

Il nome di Antonio Conte sembra essere definitivamente sfumato, vista la volontà dell’attuale tecnico del Chelsea di rimanere a Londra. Allora i nomi più caldi sono quelli di Diego Pablo Simeone, che però preferirebbe liberarsi dall’Atletico Madrid solo nel 2018 (alla scadenza del suo attuale contratto) e l’eroe dello storico triplete nerazzurro Jose Mourinho. A sorpresa però, l’Inter potrebbe provarci anche con Ancelotti o Guardiola. Resta comunque difficile pensare di arrivare ad uno di questi grandi nomi, allora le ipotesi più accreditate sono quelle che portano ai nomi di Spalletti o Sampaoli, senza dimenticare Jardim  e Marco Silva come outsider. Insomma, se l’esonero di Pioli dovesse concretizzarsi, ci si prepara a vivere una lunga estate di mercato per capire chi sarà il suo successore.