Ultim’ora: secondo RTL France è ufficiale, Rudi Garcia torna in panchina
Stando a quanto affermato da RTL France Rudi Garcia sarà presto ufficialmente il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia. Sempre l’emittente transalpina afferma che l’ex tecnico della Roma sarà in panchina già domenica contro il Paris Saint-Germain. Garcia era stato annoverato anche tra i possibili successori di de Boer all’Inter: a questo punto esce di scena e firmerà un contratto di due anni e mezzo con l’OM.
Gianluca Di Marzio di Sky Sport afferma che è questione di ore la risoluzione del contratto dell’allenatore francese con la Roma, in essere fino al 2018. Resta da trovare l’accordo sulla buonuscita. Anche L’Équipe e France Football hanno confermato l’approdo di Garcia a Marsiglia. Nell’affare potrebbe esserci anche lo zampino di Franco Baldini, consulente di James Pallotta in ottimi rapporti con il proprietario dell’OM Frank McCourt.
Se le cose andassero veramente come sembra la Roma risparmierebbe ben 10 milioni di euro lordi sugli emolumenti di Garcia. L’OM è anche alla ricerca di un nuovo direttore sportivo e, oltre a Damien Comolli e Monchi, in lizza ci sarebbe anche l’italiano Walter Sabatini (anche lui ex Roma). Luis Campos si è invece legato al Lille. Si attende intanto l’esonero dell’attuale tecnico Franck Passi.