Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Gabigol out anche col Napoli, ecco perchè: la nuova idea di Pioli per l’attacco

News
5 Dicembre 2016 16:02 Di Redazione
2'

Nelle ultime ore Stefano Pioli sta pensando di rilanciare Rodrigo Palacio. Vicino a compiere trentacinque anni, “El Trenza” troverà più spazio nel nuovo modulo che accantonerà con ogni probabilità il 4-2-3-1. Secondo il Corriere dello Sport sarà Banega il grande escluso, mentre Palaciogarantisce intelligenza tattica, corsa e soprattutto un’innata capacità di giocare per la squadra. Non è un caso che, con Palacio al suo fianco, Icardi abbia disputato in passato alcune delle sue migliori gare in nerazzurro“.

gabigol-inter

Pioli potrebbe quindi schierare l’argentino dal primo minuto già domenica sera contro il Genoa (fischio di inizio fissato per le ore 20:45), dopo averlo impiegato per un quarto d’ora a Napoli dopo l’infortunio. Minuti importanti per lui, che hanno giustificato il mancato ingresso in campo di Gabigol. Con Palacio in campo l’Inter potrebbe schierarsi con un 4-4-2 o un 3-5-2, con due tra Candreva, Persic ed Eder sulle fasce.

La difesa a tre è quindi un’altra ipotesi plausibile, da giocarsi con D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda e Murillo. Ansaldi sarebbe spostato così sulla corsia sinistra di centrocampo, mentre Felipe Melo avrebbe la possibilità di giocare di più anche in un 4-4-2 che lo vedrebbe al fianco di Brozovic. Kondogbia invece ha sprecato un’altra occasione e a gennaio potrebbe trasferirsi all’Olympique Marsiglia.