Gabigol out anche col Napoli, ecco perchè: la nuova idea di Pioli per l’attacco
Nelle ultime ore Stefano Pioli sta pensando di rilanciare Rodrigo Palacio. Vicino a compiere trentacinque anni, “El Trenza” troverà più spazio nel nuovo modulo che accantonerà con ogni probabilità il 4-2-3-1. Secondo il Corriere dello Sport sarà Banega il grande escluso, mentre Palacio “garantisce intelligenza tattica, corsa e soprattutto un’innata capacità di giocare per la squadra. Non è un caso che, con Palacio al suo fianco, Icardi abbia disputato in passato alcune delle sue migliori gare in nerazzurro“.

Pioli potrebbe quindi schierare l’argentino dal primo minuto già domenica sera contro il Genoa (fischio di inizio fissato per le ore 20:45), dopo averlo impiegato per un quarto d’ora a Napoli dopo l’infortunio. Minuti importanti per lui, che hanno giustificato il mancato ingresso in campo di Gabigol. Con Palacio in campo l’Inter potrebbe schierarsi con un 4-4-2 o un 3-5-2, con due tra Candreva, Persic ed Eder sulle fasce.
La difesa a tre è quindi un’altra ipotesi plausibile, da giocarsi con D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda e Murillo. Ansaldi sarebbe spostato così sulla corsia sinistra di centrocampo, mentre Felipe Melo avrebbe la possibilità di giocare di più anche in un 4-4-2 che lo vedrebbe al fianco di Brozovic. Kondogbia invece ha sprecato un’altra occasione e a gennaio potrebbe trasferirsi all’Olympique Marsiglia.