Gabigol non accetta il prestito, Suning fa una a mister Pioli
Dal suo arrivo all’Inter ad oggi il giovane talento brasiliano Gabigol non ha ancora trovato il giusto spazio in squadra. L’investimento di trenta milioni di euro pesa e molte voci sostengono che a gennaio il ragazzo può andare a giocare in prestito in qualche altro club. Empoli e Bologna restano fortemente interessate all’attaccante ma anche all’estero gli estimatori non mancano. Leicester, Barcellona e Chelsea non aspettano altro che l’occasione giusta per tentare l’assalto.
Stando a quanto sostiene Calciomercato.com, Gabigol non accetterebbe ad oggi di andare via in prestito a gennaio. Vuole confermarsi in Italia con la maglia dell’Inter: è per questo che ha lasciato il Santos, la sua famiglia e il suo paese d’origine. Ritiene di avere tutte le carte in regola per giocare in nerazzurro e anche Suning è d’accordo, tanto da caldeggiarne un maggiore impiego in campo.
La presentazione alla stampa in stile Ronaldo non ha certo facilitato l’approccio di Gabigol al calcio italiano. Finora per lui soltanto venti minuti contro il Bologna ma il rapporto con il nuovo allenatore Pioli sembra essere nato sotto i migliori auspici. L’ex tecnico della Lazio, tra l’altro, ha fatto crescere bene a Roma un altro giovane proveniente dal Santos come Felipe Anderson. E poi risuonano ancora nella testa degli interisti le recenti parole del direttore sportivo Piero Ausilio: “Ricordate cosa è stato fatto con Coutinho? E guardate dov’è oggi…lasciate lavorare Gabigol“.