Ultimo aggiornamento martedì, 31 Gennaio 2023 - 18:43

FOTO – In Francia: “Il gol di Messi ai supplementari era da annullare: ecco perché”

News
19 Dicembre 2022 11:56 Di salvatore
2'

Una nuova immagine scatena le polemiche sulla finale dei Mondiali in Qatar. In Francia affermano che il gol di Messi nei tempi supplementari sarebbe irregolare. Secondo il regolamento, il secondo gol del fuoriclasse argentino, ai supplementari, sarebbe dovuto essere annullato dall’arbitro Szymon Marciniak. Il motivo? Alcuni componenti della panchina dell’Argentina sono entrati in campo prima che la palla oltrepassasse la linea di porta.

Regolamento alla mano, questo è vietato. La Regola 3, paragrafo 9 delle Regole del Calcio recita: “Se, dopo aver segnato una rete, l’arbitro si accorge prima della ripresa del gioco che un’altra persona era sul campo di gioco al momento in cui la rete è stata segnata, l’arbitro deve annullare il gol. Se la persona in più era: un giocatore, sostituto, giocatore sostituito, giocatore espulso o dirigente della squadra che ha segnato il goal; il gioco deve essere ripreso con un calcio di punizione diretto dal punto in cui si trovava la persona all’interno del campo”. 

fonte: https://www.fcinter1908.it/ultimora/gol-messi-annullare-regolamento/?fbclid=IwAR0_nFm8hzx24PjPGXwedEzESnt30o-X0sprl_TObtYZuxe89lWsF7K9FfU

Regolamento alla mano, questo è vietato. La Regola 3, paragrafo 9 delle Regole del Calcio recita: “Se, dopo aver segnato una rete, l’arbitro si accorge prima della ripresa del gioco che un’altra persona era sul campo di gioco al momento in cui la rete è stata segnata, l’arbitro deve annullare il gol. Se la persona in più era: un giocatore, sostituto, giocatore sostituito, giocatore espulso o dirigente della squadra che ha segnato il goal; il gioco deve essere ripreso con un calcio di punizione diretto dal punto in cui si trovava la persona all’interno del campo”.