Ultimo aggiornamento giovedì, 19 Maggio 2022 - 21:44

Ferdinand: “Sanchez? Sta anche togliendo la gamba. È fallo, ma non da giallo”

News
9 Marzo 2022 12:44 Di salvatore
2'

L’episodio che ha cambiato la sfida tra Liverpool e Inter, mettendola definitivamente sui binari dei Reds, è stata l’espulsione per doppia ammonizione di Alexis Sanchez, arrivata solamente un minuto dopo il gol dell’illusione di Lautaro Martinez. Una decisione che non trova tutti d’accordo. Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United e della Nazionale inglese, durante la trasmissione BT Sport ha apertamente criticato la scelta dell’arbitro Antonio Mateu Lahoz:

Sanchez ha preso la palla, non puoi dirmi che non avrebbe dovuto andare in contrasto e provare a prenderla, guarda quanto è bassa la sua gamba! Sta portando via la gamba, le immagini al rallentatore lo fanno sembrare peggio di quello che è. In realtà sta andando a prendere la palla, è stato ingenuo per aver dato all’arbitro la possibilità di prendere una decisione, ma è dura. Sì, è fallo, ma non credo sia da giallo. La reazione dell’arbitro per me è la reazione di qualcuno che non ha giocato a calcio, è così che mi sento. Se un calciatore avesse dovuto prendere una decisione in base a ciò che si vede lì, direbbe ” è un fallo, assicurati di fare attenzione la prossima volta”“.

fonte: https://www.fcinter1908.it/ultimora/ferdinand-sanchez-giallo/?fbclid=IwAR3qyKl2gZrKuqgBZh3BQSX9JYvkfXxM2dW_88WyotZCXKfxUDcjp2JWwvk