Felipe Melo ricorda il suo passato al Flamengo: ritorno in patria a gennaio?
Ha giocato finora soltanto pochi scampoli di partita all’Inter in questa stagione e per lui si profila l’ipotesi di addio a gennaio. Felipe Melo ha diversi estimatori in Cina ma probabilmente preferirebbe tornare a giocare nel suo paese. In Brasile lo cercano il San Paolo e il Flamengo, e proprio a quest’ultimo club il centrocampista ha lanciato un messaggio attraverso il suo profilo Twitter.

Melo ha cominciato la sua carriera da professionista a diciotto anni proprio nelle fila del Flamengo. Dopo le esperienze al Cruzeiro e al Grêmio è sbarcato in Europa, giocando in Spagna con Maiorca, Racing Santander e Almeria. Prima dell’Inter ha vestito le maglie di Fiorentina, Juventus e Galatasaray.
Ecco la traduzione in italiano del suo post su Twitter dedicato al Flamengo (di cui il 17 novembre ricorre l’anniversario della fondazione), accompagnato da una foto che lo ritrae poco più che bambino con la divisa del club di Rio de Janeiro: “Grazie alla società in cui ho avuto il privilegio di imparare da piccolo il valore di una vittoria!“. Resta da vedere se si tratta anche di un segnale lanciato in vista del prossimo mercato invernale; l’Inter aspetta eventuali offerte.
Ecco il tweet di Felipe Melo:
Parabéns e obrigado ao clube que tive o privilégio de aprender, desde pequeno, o valor de uma vitória!!! pic.twitter.com/2xoepZBBvp
— Felipe Melo (@_felipemelo_) 15 novembre 2016