Ultimo aggiornamento giovedì, 29 Luglio 2021 - 21:42

FcIN – Wijnaldum, il Barcellona fa sul serio: l’offerta. L’Inter è bloccata e attende, firma solo a una condizione

News
24 Marzo 2021 21:14 Di salvatore
2'

“Si parla sempre di queste cose e del mio futuro, ma come ho detto in altre occasioni, non ho ancora notizie. Ne parlano i giornali, ma quando avrò notizie io ne parlerò”. Così si è espresso ieri Georginio Wijnaldum, uno degli svincolati più importanti d’Europa, direttamente dal ritiro della Nazionale. Il centrocampista fa gola a molti, visto che ha declinato le avance del Liverpool per rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno. In prima fila ci sono Barcellona e Inter. Joan Laporta vorrebbe presentarsi per il secondo mandato da presidente dei catalani con un colpo a parametro zero. Per questo è in trattativa con il il calciatore scuola Feyenoord e il Kun Sergio Aguero.

Per Wijnaldum ha il nuovo presidente catalano ha offerto un triennale da 8 milioni a stagione più premi. Proposta vicina al quadriennale da 10 milioni netti all’anno richiesti dall’olandese (più una robusta commissione alla firma per chi lo rappresenta…). L’Inter resta vigile: il calciatore piace e tanto ad Antonio Conte. Inutile nasconderlo: sarebbe perfetto come box to box per la mediana nerazzurra, a maggior ragione se Arturo Vidal dovesse andare via. A quel punto il salario del cileno maggiorato sulla falsa riga dei top Romelu Lukaku e Christian Eriksen potrebbe essere la base per un accordo economico. Condizionale d’obbligo visto che il futuro societario del club nerazzurro non è chiaro.

Serviranno settimane. Solo allora l’Inter farà la sua mossa concreta per Gini, come è soprannominato il classe 1990. Finora i contatti sono stati esplorativi e informativi, senza offerte concrete sul piatto. Se il Barcellona piazzasse l’affondo in queste settimane, Wijnaldum rimarrebbe solo una dolce suggestione di Primavera. Altrimenti a maggio i nerazzurri proveranno a giocarsi le proprie chance nella corsa al campione oranjie.

fonte: https://www.fcinternews.it/esclusive/i-fcin-i-wijnaldum-il-barcellona-fa-sul-serio-l-offerta-l-inter-e-bloccata-e-attende-firma-solo-a-una-condizione-364012