Favini: “L’Inter Ha Preso Alessandro Bastoni, Il Miglior Giovane D’Italia”

A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva del mercato, l’Inter ha chiuso un colpo in prospettiva importante, acquistando dall’Atalanta a titolo definitivo il difensore centrale Alessandro Bastoni, che rimarrà a Bergamo con la formula del prestito, fino al 30 giugno 2019.

Il giocatore classe ’99 è stato prelevato dai nerazzurri per una cifra vicina a 13 milioni (10 di parte fissa più vari bonus). Ai microfoni di Sportitalia, lo storico osservatore dei bergamaschi, Mino Favini, ha incoronato il difensoredefinendolo addirittura il top del campionato Primavera: “L’Inter si è assicurata il miglior giocatore di tutti i settori giovanili d’Italia. Insieme a Filippo Melegoni sono giocatori che ho visto crescere: personalmente li ritengo i migliori della loro annata. Naturalmente è ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma si tratta di un grande colpo in prospettiva per l’Inter”.

Bastoni, dunque, rappresenterà una pedina importante dell’Inter del futuro. Il giovane 18enne ha già esordito in serie A la scorsa stagione con la maglia dei bergamaschi, nella vittoria per 3-0 contro il Pescara.

Lo scout dei bergamaschi parla anche di Gagliardini

Favini ha poi espresso il suo giudizio anche su Roberto Gagliardini, arrivato ai nerazzurri sempre dall’Atalanta per 25 milioni di euro: “Mi ha stupito in positivo: sapevano tutti che si trattava di un ottimo calciatore, ma non credo che fosse anche lui additato come un fenomeno. In pochi lo conoscono. Ha avuto un percorso strano. Deve migliorare in esperienza”. 

fonte: http://www.mondo-inter.it/favini-linter-ha-preso-bastoni-il-miglior-giovane-ditalia/