Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

L’ex allenatore di Gabigol: “Gli avevo consigliato di rimanere in Brasile. Secondo me ci sono due problemi”

Interviste
17 Novembre 2016 11:25 Di Redazione
2'

L’emittente Fox Sport ha raccolto le dichiarazioni dell’ex allenatore di Gabigol al Santos, Dorival Junior. Ed è emerso un retroscena interessante: “Io non ho interferito nella trattativa e ho detto a Gabriel che per lui l’ideale sarebbe stato crescere ancora con il Santos prima di andare“.

gabigol-santos

Meno di un anno fa, quando erano iniziate le trattative, gli ho detto che non era il momento giusto di andare e che doveva ancora giocare diverse partite da titolare. Perché non gioca? Non credo che ci siano problemi fisici, sicuramente ha un fisico diverso, ma non vedo alcun problema in questo“.

Forse l’adattamento o anche il momento in cui è arrivato, con l’Inter in fase di formazione. Gabriel ha un grande vantaggio rispetto agli altri giocatori brasiliani perché è più dotato fisicamente”. Gabigol vuole giocarsi con determinazione le sue chance in nerazzurro e per ora non vuol sentir parlare di prestito a gennaio, nonostante l’interesse in Italia di squadre come Empoli e Bologna. Recentemente Piero Ausilio ha ancora una volta ribadito che l’attaccante ha bisogno di tempo per ambientarsi, invitando anche i giornalisti ad avere pazienza e a ricordare gli errori commessi con Coutinho, oggi stella assoluta del Liverpool e della nazionale brasiliana.