ESCLUSIVA – Il Napoli voleva Icardi, Suning minacciò De Laurentis: “Se insisti, succede questo”

Retroscena incredibile quello appreso dalla nostra redazione. Questa estate, come è noto, il Napoli ha provato a prendere Icardi in tutti i modi spingendosi ad offrire 70 milioni di euro. L’Inter, però, nonostante l’apertura di Wanda Nara, che De Laurentiis voleva coinvolgere nell’ultimo film “Natale a Londra”, si è opposta e così gli azzurri non hanno acquistato l’erede di Higuain.

E’ arrivato Milik, certo, ma la 9 è rimasta senza padrone. Dietro questo “no” deciso alla cessione di Icardi, c’è Zhang il quale ha rilanciato: “E’ più facile che io provi a prendere Hamsik e Insigne che venda Icardi”. Ed è proprio a proposito dei due campioni del Napoli che, nelle ultime ore, ci sarebbe stato un altro sondaggio esplorativo da parte dei nerazzurri. Non certo per il capitano slovacco che ha giurato amore eterno, ma per Insigne che ha ancora difficoltà a trovare un accordo per il rinnovo.

L’entourage ha chiesto poco più di 4 milioni di euro all’anno, a cui aggiungere alcuni bonus legati al rendimento ed altri per colmare l’impossibilità di avere sponsor personali. De Laurentiis è fermo a 2,5 milioni a stagione più bonus. Ad agosto c’è stata la prima telefonata dell’Inter proprio quando il Napoli ha trattato Mauro Icardi. Una sorta di vendetta immediata. Ma ora l’Inter sembra voler riprovare un affondo. Naturalmente non per gennaio, ma per imbastire una trattativa da far decollare a giugno. Zhang potrebbe offrire lo stesso ingaggio che, al momento, De Laurentiis nega.