Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

ESCLUSIVA – L’Inter sulle tracce di Federico Chiesa: 25 milioni la richiesta. Suning lo porta a Milano?

News
22 Giugno 2017 13:00 Di salvatore
2'

Gli obiettivi di mercato, Schick e Bernardeschi, sono stati accostati prepotentemente all’Inter nelle ultime settimane: il primo dato per diversi giorni già in nerazzurro dai quotidiani sportivi principali, ed il secondo diviso tra Torino e Milano con la Juventus ad insidiare i piani di Suning. Nelle ultime ore, però, la situazione è cambiata drasticamente: Schick sta svolgendo le visite mediche a Torino per poi firmare in bianconero, ed il Corriere dello Sport da Bernardeschi alla Juve per la cifra di 40 milioni di euro.

L’Inter, con Sabatini ed Ausilio al comando, è costretta a cambiare i piani di mercato. In attesa del via libera atteso il 30 Giugno dalla questione FPF la società nerazzurra si guarda intorno e spunta un nome clamoroso, che piacerebbe, e non poco, ai tifosi interisti: lui è Federico Chiesa. Il forte esterno italiano, classe ’97, è attualmente impegnato con l’Italia negli Europei U21, dove sta ben figurando.

Suning, come è noto, vuole un’ossatura italiana di prospettiva per la sua Inter e Federico Chiesa sarebbe il colpo perfetto in questa direzione. Il magnate cinese non avrebbe problemi ad offrire alla Fiorentina i 25 milioni richiesti. Spalletti avrebbe già dato l’ok all’operazione. Sullo sfondo resta viva la pista Berardi che, dopo la partenza di Salah, sembra però destinato alla Roma di Di Francesco. Non sarà facile, ma la società nerazzurra ci proverà fino alla fine.

Secondo ilcalcionapoli.it, anche il Napoli sarebbe sulle tracce del talento italiano della viola, arrivando ad offrire Giaccherini gratuitamente alla Fiorentina, per avere una corsia preferenziale e 18 milioni di euro per il cartellino.