Esclusiva – James Rodriguez all’Inter: ecco i tre motivi per i quali non è solo un sogno dei tifosi nerazzurri

James Rodriguez è rimasto in panchina per centoventi minuti nella finale del campionato del mondo per club. Il suo Real Madrid si è imposto solo ai tempi supplementari per 4-2 contro il Kashima Antlers. Visibilmente contrariato, il colombiano ha dichiarato a fine partita quanto segue: “Sono felice a Madrid però voglio giocare di più. Non nascondo che provo un pizzico di amarezza per questo, però sono felice per il titolo, è il quindicesimo della mia carriera“.

Interrogato sul suo futuro prossimo, Rodriguez ha affermato: “Non posso assicurare la mia permanenza nel Real Madrid. Ci sono delle offerte. Ho sette giorni per pensarci“. In Inghilterra lo vogliono Chelsea e Manchester United. Il suo ingaggio è di quasi sette milioni di euro all’anno ed il suo cartellino è costato ottanta milioni ai blancos. Ma Suning non ha problemi di liquidità e ha già fatto un’offerta importante per lui la scorsa estate.

Inoltre anche Zidane di recente lo ha definito un problema: “Per me lui resta un giocatore del Real, un giocatore importante, ma è anche vero che ora è un problema perché sta giocando poco, ma io so di aver bisogno di tutti“. Pare che il mancato approdo in nerazzurro a inizio stagione sia sfumato anche perché il trequartista voleva giocare la Champions: una rimonta nerazzurra in campionato potrebbe favorire un lieto fine.